Il Laboratorio

 
 

Il nostro laboratorio si trova sopra la pasticceria.

Le luci si accendono al mattino presto, e già dalle prime ore della giornata c’è un brulichio di attività, dal rinfresco della pasta madre all’impasto dei lievitati alla cottura delle brioches, delle focacce e delle pizze in tempo per la colazione. Tutto è fresco di giornata e mai riscaldato.

 
 
 
 

La giornata continua con i dolci, le mousse, i cioccolatini e le praline e tutti gli altri prodotti che trovate nella nostra pasticceria — sono tutti fatti qui.

Moltissime cose le facciamo a mano, senza l’uso di macchine. Le nocciole, ad esempio, vengono tostate e caramellate a fuoco lento in un paiolo di rame e mescolate a mano, così siamo sicuri che verranno perfette. E’ un processo lento, quasi meditativo, e il risultato ci ripaga del tempo che vi abbiamo investito. Anche i sorrisi di Bossolasco vengono incartati uno ad uno, metodicamente, per arrivare perfetti nella vetrina da cui poi li sceglierete.

 
 
 

La meccanizzazione ci viene in aiuto nella produzione di alcuni prodotti di cioccolateria come le praline e i cioccolatini.

Lì, la precisione della macchina ci consente di avere un prodotto dalla consistenza impeccabile — una qualità per noi molto importante — senza perdere in coesione e uniformità qualitativa.

adg-product-12.jpg
 


Rifiniamo i nostri dolci e i nostri semifreddi con minuzia.

Che siano grandi formati o monoporzione, investiamo tempo e tecnica per rifinirli alla perfezione, come è di casa in tutte le grandi pasticcerie. Nel ricrearli, ci ispiriamo ai grandi classici ma aggiungiamo sempre qualche tocco personale, selezionando il meglio tanto negli ingredienti quanto negli elementi decorativi.